Quando ho iniziato a lavorare nei giornali - un impiego estivo nell’ufficio di corrispondenza di un piccolo quotidiano di provincia alla fine degli anni ’90 - si usavano ancora i fax e le macchine da scrivere.
Nel corso della mia carriera giornalistica, oltre ad aver scritto, prima come collaboratore e poi come redattore, per numerose testate locali e nazionali, ho diretto un quotidiano e un magazine. Esperienze che mi hanno permesso di acquisire conoscenza diretta delle logiche che riguardano la produzione dei giornali, le tecniche di costruzione di una notizia, la scelta delle storie da pubblicare, la gestione dei flussi delle informazioni, i tempi e le modalità di copertura dei trend di attualità, le opportunità per aziende e organizzazioni di arricchire con informazioni e posizioni proprie il dibattito pubblico animato sui media.
Dal 2007 al 2013 ho ho diretto il quotidiano romano Cinque Giorni e ho scritto, fra gli altri, per Babilonia Magazine, Il Riformista e L’Indipendente. Nel 2013 ho cofondato GINO, magazine di cultura urbana, che ho guidato fino al 2016.
Nel 2018 ho collaborato a Youmanist, progetto editoriale di BNL Bnp Paribas.
Dal 2016 mi occupo di comunicazione e relazioni pubbliche per imprese operanti in diversi settori economici.